URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

L'Ufficio Relazione con il Pubblico, istituito in attuazione al D.Lgs. n. 29 del 3 febbraio 1993, ha l'obiettivo di promuovere la comunicazione con i cittadini e le Istituzioni e di raccogliere segnalazioni di disservizi ed encomi e di gestire l'attività istruttoria, con la collaborazione delle Strutture della Direzione.

L'Ufficio è in fase di costituzione. Eventuali quesiti e segnalazioni possono essere trasmessi al  numero di fax 02.67129002 oppure tramite e-mail all' indirizzo direzione.generale@areu.lombardia.it comunicando nominativo, numero telefonico, indirizzo e-mail.

La risposta sarà fornita, di norma, entro 30 giorni dalla ricezione del quesito/della segnalazione all'indirizzo e-mail fornito. Nel caso in cui, per la predisposizione del riscontro, si rendesse necessario effettuare particolari accertamenti e/o approfondimenti complessi, entro 30 giorni dalla ricezione del quesito/della segnalazione saranno comunicati i tempi di evasione dell'istanza.

Richieste di semplici informazioni, la cui evasione non necessita di istruttorie particolari, possono anche essere evase telefonicamente contattando il seguente numero telefonico 02.67129001.
 
Si sottolinea che le AAT (Articolazioni Aziendali Territoriali) costituiscono il primo riferimento per l'evasione dei quesiti e delle segnalazioni attinenti le prestazioni erogate dal 118, in quanto responsabili dell'organizzazione del soccorso di emergenza urgenza nel territorio di competenza provinciale;  la Direzione AREU, con le modalità sopra indicate, è comunque a disposizione per rispondere a eventuali ulteriori quesiti e segnalazioni.
La richiesta di copia della documentazione sanitaria inerente l'intervento di soccorso deve essere inoltrata all'ospedale presso cui è stata accompagnata  la persona soccorsa. La documentazione predisposta dalle équipe 118 viene infatti consegnata, in originale, al Pronto Soccorso o al Reparto dell'ospedale e diviene, quindi, parte integrante della cartella clinica di ricovero o della documentazione di Pronto Soccorso (in caso di non ricovero).
 
Oltre all'Ufficio Relazioni con il Pubblico possono essere utilizzati, a seconda delle necessità, anche i seguenti istituti:
 
  • Accesso ai documenti amministrativi Il regolamento che disciplina le modalità di esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi in conformità a quanto stabilito nel capo V della L. n. 241/90 esuccessive modificazioni ed integrazioni.   Regolamento Accesso Documenti Amministrativi