LA  FORMAZIONE

La Struttura Formazione di AREU identifica le strategie formative necessarie a qualificare in modo uniforme e mirato le attività di emergenza extraospedaliera, valorizzare le competenze tecniche delle singole professionalità, individuare modalità operative integrate, interdisciplinari e interprofessionali.

La Struttura garantisce la disponibilità di strumenti per la crescita professionale e per la valutazione e la valorizzazione delle competenze acquisite, sia per il personale sanitario che tecnico amministrativo e offre il supporto organizzativo e logistico per una buona riuscita dei singoli interventi formativi anche nelle realtà locali (AAT, SOREU).

I dati di attività relativi agli EVENTI EFFETTUATI nel 2019, evidenziano una intensa attività formativa effettuata a favore degli operatori dell'AREU (Direzione AREU, personale delle AAT/SOREU/COI/NUE regionali).

Si rileva, quindi, un significativo numero di partecipanti agli eventi formativi (6.145): infermieri (54%), Medici (30%), Operatori Tecnici e personale amministrativo (16%). Sono state organizzate 5.488 ore di formazione, nell'ambito di 96 (375 edizioni) diversi eventi formativi complessivi, di norma articolati in più edizioni: 67% eventi residenziali; 19% gruppi di miglioramento; 6% blended learning; 6% addestramento; 2% FAD. L'accreditamento ECM ha riguardato 63 eventi formativi, consentendo di erogare 39.262 crediti ai professionisti sanitari (medici, infermieri).

 

CONTATTI:

Dott. Stefano Sironi (Dirigente Resp. Struttura Formazione AREU)

@mail > s.sironi@areu.lombardia.it     

 

Dott.ssa Laura Molteni  (P.O. Coordinatore Formazione AREU)

Tel. >02/67129035

@mail > l.molteni@areu.lombardia.it 

 

Dott.ssa Cristina Maggi (Referente Formazione AREU)

Tel. >02/67129036

@mail > c.maggi@areu.lombardia.it

 

Sig.ra Maria Elisa Nervi (Segreteria Struttura Formazione AREU)

Tel. >02/67129051

@mail > formazione@areu.lombardia.it

 

 


Ultimo aggiornamento 11/06/2020