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Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, istituito in attuazione al D.Lgs. n. 29 del 3 febbraio 1993, ha l'obiettivo di promuovere la comunicazione con i cittadini e le Istituzioni, di raccogliere segnalazioni di disservizi ed encomi e di gestire l'attività istruttoria, con la collaborazione delle Strutture della Direzione.

 

Quesiti ed encomi

Eventuali quesiti ed encomi possono essere trasmessi tramite e-mail all'indirizzo direzione.generale@areu.lombardia.it o tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.areu.lombardia.it.

Segnalazioni ("reclami")

Eventuali segnalazioni possono essere trasmesse tramite e-mail agli indirizzi sopra indicati, allegando:

  • il modulo di segnalazione, compilato e firmato (facoltativo);
  • copia di un documento di identità del segnalante e, ove diverso, del soggetto interessato dall’evento che si intende segnalare (es. persona soccorsa).

È sempre necessario specificare la motivazione della segnalazione (indicando data e luogo dell’evento/fatto che si intende sottoporre all’attenzione dell’Agenzia).

L’invio della segnalazione o dell’encomio comporterà il trattamento dei dati personali del segnalante e/o di altra persona interessata, nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”) e s.m.i., per le finalità e secondo le modalità indicate nella relativa informativa, disponibile di seguito.

Documenti

MOD 222 - Scheda segnalazioni utenti

Informativa privacy URP

 

La risposta sarà fornita, di norma, entro 30 giorni dalla ricezione del quesito/della segnalazione all'indirizzo e-mail fornito. Nel caso in cui, per la predisposizione del riscontro, si rendesse necessario effettuare particolari accertamenti e/o approfondimenti complessi, entro 30 giorni dalla ricezione del quesito/della segnalazione saranno comunicati i tempi stimati di evasione dell'istanza.

Richieste di semplici informazioni, la cui evasione non necessita di istruttorie particolari, possono anche essere evase telefonicamente contattando il seguente numero telefonico: 02-67129001.

Si precisa che AREU non fornirà riscontro a segnalazioni non circostanziate (cioè non recanti gli elementi utili all’individuazione dall’evento/fatto che si intende segnalare) e/o a quesiti/segnalazioni inerenti ambiti non di competenza dell’Agenzia (es. problematiche ospedaliere, problematiche con il medico di Continuità Assistenziale).

Si sottolinea che, per quanto concerne l'organizzazione del soccorso extraospedaliero di emergenza urgenza, le AAT (Articolazioni Territoriali dell'Agenzia) costituiscono il primo riferimento per l'evasione dei quesiti e delle segnalazioni attinenti le prestazioni erogate dal 118, in quanto responsabili dell'organizzazione del soccorso di emergenza urgenza nel territorio di competenza provinciale.

La Direzione AREU, con le modalità sopra indicate, è comunque a disposizione per rispondere a eventuali ulteriori quesiti e segnalazioni.

Si informa che non è consentito agli utenti il libero accesso alle sedi di AREU; qualora l'Agenzia ritenesse opportuno organizzare un incontro con il segnalante, lo stesso avverrà previo appuntamento.

Per quanto concerne la richiesta di copia della documentazione sanitaria inerente l'intervento di soccorso extraospedaliero, si rimanda alla pagina dedicata.

Oltre all'Ufficio Relazioni con il Pubblico possono essere utilizzati, a seconda delle necessità, anche i seguenti istituti:

  • accesso ai documenti amministrativi (regolamento consultabile nella sotto-sezione Atti Generali di Amministrazione Trasparente);
  • accesso civico (ulteriori informazioni nella relativa sotto-sezione di Amministrazione Trasparente).

 


Data di pubblicazione: 21/11/2013, ultimo aggiornamento : 14/12/2023