Richiesta Di Patrocinio E/O Marchio Aziendale

 

Che cos’è il patrocinio


Il patrocinio è un riconoscimento formale attraverso il quale AREU esprime la propria simbolica adesione a un progetto ritenuto meritevole di apprezzamento per le sue finalità culturali, scientifiche, ricreative, artistiche o sociali, direttamente attinenti alla missione istituzionale dell’Agenzia. Le attività per cui si richiede il patrocinio devono offrire un contributo significativo alla crescita e alla valorizzazione della comunità. Il rilascio del patrocinio non comporta oneri economici o finanziari a carico di AREU, né alcun tipo di responsabilità circa l’organizzazione e lo svolgimento degli eventi patrocinati.
 

 

Chi può fare richiesta


Il patrocinio può essere richiesto da Enti, Istituzioni, Fondazioni, nonché Associazioni e Comitati istituiti o costituiti nelle forme consentite dalla legge, che non perseguano fini di lucro e che, in ragione del loro rilievo istituzionale, scientifico, culturale, sociale o della loro notorietà, diano garanzia di affidabilità in merito all’iniziativa organizzata e che operino in ambiti coerenti con le le attività dell’Agenzia.
Il patrocinio viene concesso per singole iniziative quali ad esempio eventi, manifestazioni, celebrazioni, festival, spettacoli, mostre, convegni, seminari, congressi, incontri dedicati alla cittadinanza e corsi di formazione.

Il patrocinio non può essere concesso in caso di iniziative: 
•    promosse da persone fisiche;
•    con finalità di lucro o finalizzate alla vendita, anche non diretta, di prodotti o servizi di qualsiasi natura;
•    promosse da società, di persone o di capitali, in qualunque forma costituite, che esercitino attività commerciali o che non rivestano significativa rilevanza in ambiti attinenti all’attività svolta da AREU; 
•    promosse da partiti o movimenti politici; 
•    promosse da categorie o forze sociali, ordini o collegi professionali, ad esclusivo fine di propaganda o per finanziamento della propria struttura organizzativa.

Una volta ottenuto il patrocinio e prima della diffusione, il richiedente inoltrerà il materiale promozionale dell’evento su cui avrà apposto il logo AREU all’indirizzo patrocinio@areu.lombardia.it per le opportune verifiche sul corretto trattamento del marchio.

 

Come fare richiesta

 

La domanda deve essere presentata dal legale rappresentante dell’organizzazione compilando online l’apposito modulo e allegando il documento d’identità (fronte e retro).

Prima di procedere, si invita a prendere visione del regolamento (Regolamento 59) e verificare il possesso di tutti i requisiti necessari alla concessione del patrocinio.  

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile scrivere a patrocinio@areu.lombardia.it 
 

Documenti

Regolamento 

Compila il Modulo di richiesta (link