PER ASSISTENZA SANITARIA
NON URGENTE

Gratuito e attivo in Lombardia
LUN-VEN dalle 20.00 alle 08.00
FESTIVI e PREFESTIVI H24

Quando chiamare il 116 117

  • Assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti;
  • Consulto di un Medico di continuità assistenziale (ex Guardia Medica) o di un Pediatra di Libera scelta;
  • Accesso alla Guardia Medica Turistica (assistenza medica generica a tutte le persone non residenti e presenti sul territorio lombardo);
  • Il numero unico 116 117 sostituisce gli oltre 100 numeri territoriali e delle ATS.

 

 

Quest'anno più che mai desidero rivolgermi a tutto il mondo AREU con un messaggio che ha in sé due "anime".

Anzitutto gli auguri per un nuovo anno; che sia migliore di questo 2020 così difficile, che ci ha messo a dura prova dal punto di vista personale e professionale e che comunque ha rivelato una volta di più le capacità e le qualità del nostro sistema e dei nostri uomini. Vi auguro un 2021 sereno, ricco di soddisfazioni e di valori che contano.

Ma voglio anche sottolineare che da quest'anno AREU diventa Agenzia: il nuovo logo, che vedete sul sito e che via via sostituirà quello tradizionale su tutti i canali istituzionali, rappresenta una nuova sfida che AREU si accinge ad affrontare: la creazione di un'Agenzia, che accanto alle mission storiche di AREU prevede nuove linee di sviluppo organizzativo: dalla riorganizzazione delle SOREU e delle AAT alle nuove strategie di reclutamento del personale, dall'inedito ruolo formativo regionale per la medicina intensiva e d'urgenza fino alle novità rispetto alla rete ospedaliera, dal nuovo assetto logistico allo sviluppo delle reti tecnologiche e alla definizione delle regole di finanziamento e gestione. C'è tanto lavoro da fare, con un unico obiettivo, quello che da sempre ci proponiamo: lavorare insieme per garantire ai cittadini lombardi un servizio sempre più efficace e sempre più omogeneo sul territorio.

Sereno 2021 a tutti coloro che ci affiancheranno in questa sfida.

Alberto Zoli

 

Coronavirus per operatori

 

Coronavirus Video Tutorial e Video Lezioni

 

Documentazione 118 112

 

Donazioni

 


Where Are U

 
Smatphone Smatphone
Scarica dal tuo App Store la nuova APP 112 di AREU sul cellulare! In caso di emergenza, ti basta premere sull'icona per essere localizzato in tempo reale. Per saperne di più e provare la demo clicca qui.
 
 

BimBox

Diamo Il Meglio di Noi