Questo sito utilizza cookie tecnici e strumenti di tracciamento ad essi assimilabili.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Privacy.

Privacy policy

OIV

 

L'Organismo Indipendente di Valutazione della performance (OIV), rappresentato in AREU al pari di tutte le altre Aziende del servizio sanitario regionale dal Nucleo di Valutazione delle Prestazioni, costituito ai sensi del Decreto Legislativo n 150 del 27 ottobre 2009 effettua il monitoraggio del funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e dell'integrità dei controlli interni posti in essere dall'Azienda.

Comunica tempestivamente le criticità riscontrate ai competenti organi interni di governo e amministrazione, nonché alla Corte dei conti, all'Ispettorato per la funzione pubblica e all'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

L'OIV valida la Relazione sulla performance e ne assicura la visibilità attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale dell'Azienda, promuove e attesta l'assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all'integrità.

Propone alla Direzione Strategica, sulla base del sistema di misurazione e valutazione della performance, la valutazione annuale dei dirigenti.

L'OIV sostituisce il Servizio di Controllo Interno, previsto dal Decreto Legislativo n. 286 del 30 luglio 1999.  

La declinazione aziendale dell'OIV è costituita del Nucleo di Valutazione delle Prestazioni (NVP), così come disciplinato dalla relativa vigente normativa.

I componenti del Nucleo di Valutazione delle Prestazioni di AREU, nominati con provvedimento deliberativo Aziendale n. 278/2021, dal 01/09/2021 per 3 anni, sono i seguenti:

Regolamento funzionamento Nucleo Valutazione Prestazioni di AREU

 

I componenti del Nucleo di Valutazione di AREU, sino al 31.10.2021, sono stati:

 

Compensi NVP AREU

Al presidente e ai componenti dei nuclei di valutazione delle strutture sanitarie pubbliche e delle Fondazioni IRCCS di diritto pubblico è corrisposta un'indennità annua lorda omnicomprensiva corrispondente ad un importo non superiore al 70%, oltre iva se dovuta, dell'indennità spettante ai rispettivi componenti dei collegi sindacali degli enti del servizio sanitario lombardo stabilita ai sensi dell'articolo 12 comma 14 della l.r. 33/2009, commisurato alla complessità dell'Ente sanitario. Al presidente e ai componenti dei nuclei di valutazione non è corrisposto alcun rimborso spese.

  • Euro 13.940,00, oltre IVA se dovuta, per il Presidente;
  • Euro 11.150,00, oltre IVA se dovuta, per i Componenti.

 

Relazione annuale NVP AREU

La relativa documentazione è disponibile al seguente LINK.


Data di pubblicazione: 10/02/2014, ultimo aggiornamento : 24/05/2024