LA FORMAZIONE
La Struttura Formazione di AREU identifica le strategie formative necessarie a qualificare in modo uniforme e mirato le attività di emergenza extraospedaliera, valorizzare le competenze tecniche delle singole professionalità, individuare modalità operative integrate, interdisciplinari e interprofessionali.
La Struttura garantisce la disponibilità di strumenti per la crescita professionale e per la valutazione e la valorizzazione delle competenze acquisite, sia per il personale sanitario che tecnico amministrativo e offre il supporto organizzativo e logistico per una buona riuscita dei singoli interventi formativi anche nelle realtà locali (AAT, SOREU).
I dati di attività relativi agli EVENTI EFFETTUATI nel 2019, evidenziano una intensa attività formativa effettuata a favore degli operatori dell'AREU (Direzione AREU, personale delle AAT/SOREU/COI/NUE regionali).
Si rileva, quindi, un significativo numero di partecipanti agli eventi formativi (6.145): infermieri (54%), Medici (30%), Operatori Tecnici e personale amministrativo (16%). Sono state organizzate 5.488 ore di formazione, nell'ambito di 96 (375 edizioni) diversi eventi formativi complessivi, di norma articolati in più edizioni: 67% eventi residenziali; 19% gruppi di miglioramento; 6% blended learning; 6% addestramento; 2% FAD. L'accreditamento ECM ha riguardato 63 eventi formativi, consentendo di erogare 39.262 crediti ai professionisti sanitari (medici, infermieri).
CONTATTI:
Dott. Stefano Sironi (Dirigente Resp. Struttura Formazione AREU)
@mail > s.sironi@areu.lombardia.it
Dott.ssa Laura Molteni (P.O. Coordinatore Formazione AREU)
Tel. >02/67129035
@mail > l.molteni@areu.lombardia.it
Dott.ssa Cristina Maggi (Referente Formazione AREU)
Tel. >02/67129036
@mail > c.maggi@areu.lombardia.it
Sig.ra Maria Elisa Nervi (Segreteria Struttura Formazione AREU)
Tel. >02/67129051
@mail > formazione@areu.lombardia.it
Ultimo aggiornamento 11/06/2020