Questo sito utilizza cookie tecnici e strumenti di tracciamento ad essi assimilabili.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Privacy.

Privacy policy

Bandi di gara e contratti

 

La Struttura Complessa Gestione degli Approvvigionamenti supporta la Direzione Strategica nell'impostazione e realizzazione delle attività istituzionalmente assegnate all'AREU, per quanto riguarda il settore degli acquisti di beni e servizi necessari al funzionamento del  sistema regionale dell'emergenza urgenza sanitaria extraospedaliera.

Il governo della funzione approvvigionamenti è fondato, nella cornice delle risorse assegnate, sulla programmazione dei fabbisogni e su una costante analisi di mercato, promuovendo costantemente l'adozione delle tecnologie più aggiornate e affidabili per efficienza ed efficacia.

Svolge un'attività finalizzata ad individuare i fabbisogni dell'Agenzia e delle singole strutture organizzative, e mira ad acquisire la disponibilità dei fattori produttivi alle migliori condizioni possibili, con riferimento ai parametri qualità/prezzo, per raggiungere gli obiettivi aziendali, nel rispetto dei vincoli di legge e di compatibilità finanziaria.

Promuove, laddove risultino economicamente vantaggiose, soluzioni di acquisizione consorziata con le aziende sanitarie o altre realtà pubbliche. Persegue l'ottimizzazione delle economie di scala utilizzando il potere contrattuale dell' Agenzia.

Si rende noto che, con deliberazione n. 1/2021, è stato preso atto della costituzione dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, si riporta di seguito la comunicazione inerente i contratti in essere per tutti i fornitori di AREU.

SU_394_2021_PROT.pdf

 

Regolamenti

Si pubblica il Patto di integrità in materia di Contratti Pubblici della Regione Lombardia e degli enti del Sistema Regionale dapprovato con DGR n. X/1751 DEL 17.06.2019:

Patto integrità Appalti Regionali

 

Si pubblica il regolamento aziendale per l'acquisizione sotto soglia e in economia di beni e servizi - Rev.05 del 11/02/2021:

REGOLAMENTO 3 Acquisizioni sotto soglia beni servizi lavori Rev5 del 11-02-2021.pdf

 

Si pubblica il regolamento aziendale per l'individuazione seggi di gara commissioni giudicatrici e gruppi tecnici di valutazione Rev. 01 del 11/06/2022:

REG_10_Individuazione_seggi_di_gara_commiss_giudicatrici_e_gruppi_tecnici_di_valutaz_Rev1 del_11-06-2012.pdf

 

Soggetti del terzo settore

Nell'ambito del soccorso sanitario extraospedaliero l'AREU collabora anche con Enti, Associazioni di soccorso, Cooperative sociali e Onlus, che sono parte attiva del sistema di emergenza urgenza sanitario regionale.

 

NUOVE SELEZIONI 2020

https://www.areu.lombardia.it/web/home/bandi-di-gara

 

BANDO SELEZIONE SPECIFICA

https://www.areu.lombardia.it/web/home/bandi-di-gara

 

Soggetti convenzionati

In attuazione della DGR X/5165/2016 nonchè delle disposizioni di cui all'art. 57 del D. Lgs. 117/2017, si è provveduto all'espletamento delle procedure di selezione per l'individuazione dei soggetti con cui sottoscrivere le convenzioni, come da atti pubblicati nella sezione interessata del presente sito.

Si rimanda pertanto a tale sessione per la consultazione degli atti inerenti.

https://www.areu.lombardia.it/web/home/bandi-di-gara

 

Albo dei fornitori

Si comunica che, in attuazione dell'art. 125 del D. Lgs. 163/2006, era stata approvata con deliberazione n. 247/2013 l'istituzione dell'elenco telematico di operatori economici di AREU, avvalendosi della funzione Elenco Fornitori della Piattaforma Sintel, e contestualmente è stato approvato il Regolamento che ne disciplina la gestione.

Di seguito si riporta il regolamento:

Regolamento Elenco Telematico Fornitori - Delibera AREU 2013/247

Successivamente all'entrata in vigore del nuovo codice appalti ed ulteriormente a seguito della entrata in vigore del D. L. n. 32 del 18/04/2019 (decreto sblocca cantieri), per quanto attiene l'albo fornitori telematico si ritiene di confermare i principi di cui alla deliberazione sopra citata, estendendone l'applicazione oltre che all'elenco telematico di fornitori iscritti alla piattaforma Sintel anche ai fornitori presenti e sulla piattaforma MEPA (Mercato elettronico della pubblica amministrazione piattaforma di intermediazione di Consip). 

In particolare, per quanto attiene le verifiche per l'iscrizione e la permanenza si rimanda alle recenti modifiche dell'art. 36, commi 6 bis- 6 ter- 6 quater del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., come introdotti dal citato D.L. n. 32/2019:

"[...]6-bis Ai fini dell'ammissione e della permanenza degli operatori economici nei mercati elettronici di cui al comma 6, il soggetto responsabile dell'ammissione verifica l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80 su un campione significativo di operatori economici. Dalla data di entrata in vigore del decreto di cui all'articolo 81, comma 2, tale verifica sarà effettuata attraverso la Banca dati nazionale degli operatori economici di cui all'articolo 81, anche mediante interoperabilità fra sistemi. I soggetti responsabili dell'ammissione possono consentire l'accesso ai propri sistemi agli operatori economici per la consultazione dei dati, certificati e informazioni disponibili mediante la banca dati di cui all'articolo 81 per la predisposizione della domanda di ammissione e di permanenza ai mercati elettronici.

6-ter. Nelle procedure di affidamento effettuate nell'ambito dei mercati elettronici di cui al comma 6, la stazione appaltante verifica esclusivamente il possesso da parte dell'aggiudicatario dei requisiti economici e finanziari e tecnico professionali.

6-quater. In luogo del DGUE, i soggetti che gestiscono mercati elettronici ovvero che istituiscono o gestiscono un sistema dinamico di acquisizione per lavori, servizi e forniture possono predisporre formulari standard mediante i quali richiedere e verificare il possesso dei requisiti di cui all'articolo 80 ed ogni eventuale ulteriore informazione necessaria all'abilitazione o all'ammissione. Nell'ambito della fase del confronto competitivo la stazione appaltante utilizza il DGUE per richiedere eventuali informazioni, afferenti la specifica procedura, ulteriori a quelle già acquisite in fase di abilitazione o ammissione.[...]".

 

Si invitano, pertanto, i fornitori interessati a procedere all'iscrizione:

  • all'Elenco Fornitori Sintel, per l'AREU, contattando ARIA (Agenzia Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti) al numero verde 800.116.738 o seguendo le indicazioni reperibili sul sito https://www.ariaspa.it alla sezione REGISTRAZIONE ALL'AGENZIA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI.

https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home

  • alla piattaforma MEPA di Consip, contattando il numero 895 895 0898 o seguendo le indicazioni reperibili sul sito www.acquistinretepa.it alla sezione registrati.

https://www.acquistinretepa.it

 

Trasparenza e tracciabilità della fase esecutiva dei contratti pubblici

Con DGR n. XI/5408 del 25/10/2021 e con il successivo aggiornamento di cui alla DGR n. XI/6605 del 30/06/2022, la Regione Lombardia ha approvato le Linee guida per la Trasparenza e la Tracciabilità della fase esecutiva dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, con le quali ha disposto che gli Enti del sistema regionale provvedano a pubblicare su apposita piattaforma telematica i dati relativi ai contratti stipulati in modo che possano essere consultati dai cittadini.

Per prendere visione dei dati della fase esecutiva dei contratti relativi ad AREU si deve utilizzare il link sottostante, selezionare la voce corrispondente a "Cittadini", successivamente la sezione "Ricerca contratto principale/Ricerca Subcontratto", inserire la denominazione dell'Ente nell'apposito campo "Stazione Appaltante" e infine cliccare "filtra".

T&T e ADEMPIMENTI PER L'ANAGRAFE DEGLI ESECUTORI

 


Data di pubblicazione: 11/03/2014, ultimo aggiornamento : 23/08/2023