Rilevazione del livello di benessere organizzativo
Il Comitato Unico di Garanzia di AREU, nell’ambito delle proprie competenze e come previsto anche nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) triennio 2023-2025 di AREU, ha avviato un’indagine sul BENESSERE ORGANIZZATIVO per i dipendenti dell’Agenzia.
Il questionario sul benessere organizzativo vuole essere uno strumento conoscitivo utile al miglioramento della performance dell’organizzazione e per una gestione più adeguata del personale dipendente; contribuisce inoltre a fornire informazioni utili a descrivere, sotto diversi punti di vista, il contesto lavorativo di riferimento.
Il questionario sul benessere è uno strumento che:
- vuole rappresentare un’occasione per fare il punto circa i molteplici aspetti che costituiscono la vita della nostra organizzazione.
- Intende costituire una prima occasione per individuare e misurare, in modo attendibile criticità, punti di forza, aree di debolezza meritevoli di successivi approfondimenti conoscitivi.
- Si propone di favorire la maggiore conoscenza di dinamiche e processi interni per i quali sia opportuno progettare specifici interventi formativi o puntuali modifiche strutturali.
Le indagini sul personale rappresentano un’importante opportunità per acquisire utili informazioni e contribuire al miglioramento delle politiche del personale della nostra amministrazione.
Nel compilare il questionario si precisa che non esistono risposte giuste o sbagliate: la migliore è quella che più si avvicina all’esperienza del dipendente.
Il questionario è finalizzato a:
- rilevare le opinioni dei dipendenti rispetto all’organizzazione e all’ambiente di lavoro;
- identificare, di conseguenza, possibili azioni per il miglioramento delle condizioni generali dei dipendenti pubblici.
La compilazione del questionario è totalmente anonima, le risposte fornite non sono in alcun modo riconducibili alle singole persone che lo hanno compilato
I dati raccolti, inoltre, saranno utilizzati solo in forma aggregata.
Per qualsiasi domanda o chiarimento, in caso di necessità è possibile inoltrare una mail a cug@areu.lombardia.it .
Data di pubblicazione: 26/07/2024, ultimo aggiornamento : 07/08/2024