Protocollo

 

Ai fini della gestione dei documenti, l'Agenzia viene considerata come un'unica Area Organizzativa Omogenea composta dall'insieme di tutti i propri assetti (Dipartimenti, Strutture Complesse, Strutture Semplici e Uffici), come indicato nel proprio Piano di Organizzazione Aziendale vigente.

Nell'ambito dell'Area Organizzativa Omogenea, ai sensi dell'art. 61, comma 1, del D.P.R. n. 445/2000, la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei relativi flussi documentali, della classificazione, della selezione, dell'ordinamento e del connesso archivio è attribuita al Dirigente preposto alla Direzione della Struttura Complessa Affari Generali e Legali.  

 

Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi

Di seguito si pubblica il Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi, adottato ai  sensi  dell'articolo  5  del  D.P.C.M.  3  dicembre  2013  "Regole  tecniche  per  il  protocollo informatico ai sensi degli articoli 40-bis, 41, 47, 57-bis e 71, del Codice dell'amministrazione digitale  di  cui  al  decreto  legislativo  n.  82  del  2005". Il presente Manuale  descrive  il  sistema  di  ricezione, formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione, trattamento e conservazione dei documenti, oltre che la gestione dei flussi documentali e dei procedimenti dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza.

DOC 111 Manuale gestione protocollo AREU Rev0 del 01-10-2015.pdf

 

Ufficio del Protocollo Generale

Telefono: 02-67129001
Fax: 02-67129002
Indirizzo postale: Via A. Campanini n. 6, 20124 Milano
Indirizzo di PEC - Posta Elettronica Certificata istituzionale (abilitata esclusivamente alla ricezione di comunicazioni inviate tramite PEC): protocollo@pec.areu.lombardia.it

L'Ufficio del Protocollo Generale segue l'orario indicato alla pagina Recapiti.

 


Data di pubblicazione: 15/10/2015, ultimo aggiornamento : 24/08/2023