Questo sito utilizza cookie tecnici e strumenti di tracciamento ad essi assimilabili.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Privacy.

Privacy policy

Mondiale Under 20 di Rugby: AREU in campo per la sicurezza sanitaria

immagine Mondiale Under 20 di Rugby: AREU in campo per la sicurezza sanitaria

La Lombardia ospita il meglio del rugby giovanile internazionale

 

(Milano, 13 lug. '25) Proseguono in Lombardia le emozionanti sfide del Campionato Mondiale Under 20 di Rugby, che riunisce le 12 migliori selezioni giovanili del mondo.
Dopo le partite già disputate a Calvisano (29 giugno e 9 luglio) e a Viadana (4 luglio), i prossimi incontri sono in programma il 14 luglio allo stadio “Zaffanella” di Viadana e il 19 luglio a Calvisano, presso gli impianti sportivi delle due società simbolo del rugby italiano: Rugby Viadana e Rugby Calvisano.

Dispositivo sanitario d’eccellenza a cura di AREU

Per garantire la sicurezza e il pronto intervento sanitario durante tutte le giornate di gara, Regione Lombardia ha affidato ad AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza – l’organizzazione del dispositivo di assistenza sanitaria.
L’intervento è realizzato in sinergia con le Organizzazioni di Volontariato locali, e prevede la presenza costante di personale altamente qualificato e mezzi avanzati, a tutela sia degli atleti che del pubblico.

Il team schierato da AREU include:

  • 2 medici rianimatori

  • 2 medici esperti in emergenza-urgenza

  • 4 infermieri con esperienza nel settore

  • 6 tecnici soccorritori

  • 17 soccorritori volontari

  • 1 Posto Medico Avanzato

  • 4 ambulanze distribuite sul campo e nelle aree limitrofe

Un ringraziamento particolare va al Gruppo Saviola, realtà leader nella produzione del pannello ecologico in legno post-consumo per il mondo dell’arredo e già partner di Rugby Viadana, che ha sostenuto AREU nell’implementazione del dispositivo sanitario presso lo stadio “Zaffanella”.

Un evento sportivo internazionale che unisce sport, impegno e collaborazione per garantire salute e sicurezza a tutti i partecipanti.