IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI

Si pubblicano di seguito i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, ovvero i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, l'imputazione del versamento in Tesoreria e altri pagamenti elettronici (pagoPA).

 

Per enti e soggetti privati:

Conto intestato a: AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA
IBAN: IT 55 S 03069 09790 100000300004
Codice BIC-SWIFT: BCITITMM
 
c/o INTESA SAN PAOLO – Filiale 01874 (Tesoreria Regione Lombardia)
Via Luigi Galvani, 27 (Ingresso N2) - 20124 Milano
 
 
Per i pagamenti effettuati con operazioni di "girofondi" da parte di enti pubblici soggetti a Tesoreria Unica di cui alla L. 29 ottobre 1984, n. 720:
 
Conto Corrente di Tesoreria Provinciale - Banca D'Italia
Descrizione conto: AZIENDA REG EMERG URGENZA 
Codice Sezione: 139
Descrizione Sezione: Milano
Conto: 0306547
 

pagoPA

Secondo quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale pagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione.

L’obbligatorietà al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA.

L’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativi ai seguenti pagamenti:

  • Avviso di pagamento,
  • Fatture,
  • Altri pagamenti.
 

Il Portale Pagamenti è ora attivo per l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza ed è possibile accedervi tramite il seguente link: pagamentinlombardia.servizirl.it

 
AVVISO IMPORTANTE  Le operazioni effettuate tramite questo canale generano un pagamento diretto nei confronti di: AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA (la quale non deve essere confusa con Regione Lombardia e altre Aziende del SSN, quali A.T.S. oppure A.S.S.T.).
SI PREGA, PERTANTO, DI NON UTILIZZARE PER PAGAMENTI SPONTANEI RELATIVI A: TICKET SANITARI, PRESTAZIONI SANITARIE IN GENERE, TASSE AUTOMOBILISTICHE, ECC., IN QUANTO NON DI COMPETENZA DELL'ENTE.
 
pagpPA
 

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti e per conoscere l’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (stilato dall’ Agenzia per l’Italia Digitale) è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.

 

Informativa privacy

Gli utenti possono prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali a questo link: www.areu.lombardia.it/web/home/privacy.