Cancro Primo Aiuto dona un'automedica ad AREU
La nuova automedica, che sarà operativa presso l’AAT 118 Monza di AREU, è un veicolo di ultima generazione, allestito su una vettura Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION, con sistema di trazione integrale a doppio motore elettrico da 330Cv a zero emissioni.
L’abitacolo open space del mezzo permette un allestimento funzionale sia per accogliere l’equipaggio operativo a bordo sia per trasportare tutta la strumentazione medica necessaria all’attività operativa, comprensiva di set per infusioni, farmaci per analgesia e induzione di anestesia, farmaci per gestione quadri clinici a rischio vita, presidi per ventilazione e gestione avanzata vie aeree, monitor, defibrillatore e massaggiatore automatico esterno, ecografo e ventilatore polmonare, presidi di immobilizzazione per paziente traumatizzato, kit ustioni, kit parto, kit maxi emergenze. Il mezzo è inoltre equipaggiato con un sanificatore portatile.
A consegnare questa nuova importante risorsa ad AREU è Cancro Primo Aiuto ETS OdV, l’Associazione con sede a Monza che ha scelto questo progetto per mettere a valore la generosità delle aziende sostenitrici.
L’importanza della donazione ha portato Cancro Primo Aiuto, in collaborazione con il Comune di Monza, a scegliere la Villa Reale per la cerimonia di passaggio delle chiavi, avvenuta ieri, martedì 26 settembre 2023, alla presenza di sindaci e figure istituzionali del territorio.
AREU ringrazia l'Associazione Cancro Primo Aiuto e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla generosa donazione.