Questo sito utilizza cookie tecnici e strumenti di tracciamento ad essi assimilabili.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Privacy.

Privacy policy

Albo dei fornitori

 

Si comunica che, in attuazione dell'art. 125 del D. Lgs. 163/2006, era stata approvata con deliberazione n. 247/2013 l'istituzione dell'elenco telematico di operatori economici di AREU, avvalendosi della funzione Elenco Fornitori della Piattaforma Sintel, e contestualmente è stato approvato il Regolamento che ne disciplina la gestione.

Di seguito si riporta il regolamento:

Regolamento Elenco Telematico Fornitori - Delibera AREU 2013/247

Successivamente all'entrata in vigore del nuovo codice appalti ed ulteriormente a seguito della entrata in vigore del D. L. n. 32 Ddel 18.04.2019 (decreto sblocca cantieri), per quanto attiene l'albo fornitori telematico si ritiene di confermare i principi di cui alla deliberazione sopra citata, estendendone l'applicazione oltre che all'elenco telematico di fornitori iscritti alla piattaforma Sintel anche ai fornitori presenti e sulla piattaforma MEPA (Mercato elettronico della pubblica amministrazionepiattaforma di intermediazione di Consip). 

In particolare, per quanto attiene le verifiche per l'iscrizione e la permanenza si rimanda alle recenti modifiche dell'art. 36, commi 6 bis- 6 ter- 6 quater del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., come introdotti dal citato DL 32/2019:

"[...]6-bis Ai fini dell'ammissione e della permanenza degli operatori economici nei mercati elettronici di cui al comma 6, il soggetto responsabile dell'ammissione verifica l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80 su un campione significativo di operatori economici. Dalla data di entrata in vigore del decreto di cui all'articolo 81, comma 2, tale verifica sarà effettuata attraverso la Banca dati nazionale degli operatori economici di cui all'articolo 81, anche mediante interoperabilità fra sistemi. I soggetti responsabili dell'ammissione possono consentire l'accesso ai propri sistemi agli operatori economici per la consultazione dei dati, certificati e informazioni disponibili mediante la banca dati di cui all'articolo 81 per la predisposizione della domanda di ammissione e di permanenza ai mercati elettronici.

6-ter. Nelle procedure di affidamento effettuate nell'ambito dei mercati elettronici di cui al comma 6, la stazione appaltante verifica esclusivamente il possesso da parte dell'aggiudicatario dei requisiti economici e finanziari e tecnico professionali.

6-quater. In luogo del DGUE, i soggetti che gestiscono mercati elettronici ovvero che istituiscono o gestiscono un sistema dinamico di acquisizione per lavori, servizi e forniture possono predisporre formulari standard mediante i quali richiedere e verificare il possesso dei requisiti di cui all'articolo 80 ed ogni eventuale ulteriore informazione necessaria all'abilitazione o all'ammissione. Nell'ambito della fase del confronto competitivo la stazione appaltante utilizza il DGUE per richiedere eventuali informazioni, afferenti la specifica procedura, ulteriori a quelle già acquisite in fase di abilitazione o ammissione.[...]".

Si invitano, pertanto, i fornitori interessati a procedere all'iscrizione:

  • all'Elenco Fornitori Sintel, per l'AREU, contattando ARIA (Agenzia Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti) al numero verde 800.116.738 o seguendo le indicazioni reperibili sul sito https://www.ariaspa.it alla sezione REGISTRAZIONE ALL'AGENZIA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI.

https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home

  • alla piattaforma MEPA di Consip, contattando il numero 895 895 0898 o seguendo le indicazioni reperibili sul sito www.acquistinretepa.it alla sezione registrati.

https://www.acquistinretepa.it

 


Data di pubblicazione: 20/03/2014, ultimo aggiornamento : 31/08/2023